Botta e risposta tra Claudio Bisio e Antonella Clerici durante i David di Donatello 2026: la replica stizzita della conduttrice.
Ad avere valore non è stata soltanto la prestigiosa statuetta dei David di Donatello 2026, ma anche un inatteso siparietto televisivo che ha acceso la mattinata di RaiUno. Durante la presentazione ufficiale dei candidati dal Quirinale, Claudio Bisio si è lasciato andare a una battuta su Antonella Clerici, chiamata in causa per il consueto passaggio di linea con È sempre mezzogiorno. Una frecciata ironica che ha trovato una replica immediata e dal tono leggermente stizzito da parte della conduttrice.

David di Donatello 2026: la battuta di Claudio Bisio su Antonella Clerici
Alla guida della diretta dedicata ai candidati ai David di Donatello 2026, Claudio Bisio ha scelto di alleggerire il clima istituzionale con una battuta che ha subito catturato l’attenzione dei telespettatori. Il conduttore ha ironizzato sul motivo della sua presenza alla conduzione dell’evento.
“Mi è stato detto ‘guardi Bisio, lei è simpatico, ha già condotto trasmissioni televisive ma soprattutto lei parla molto velocemente, i nomi da dire sono tantissimi e ci auguriamo che lei ci faccia chiudere in fretta perché poi c’è Antonella Clerici che si incavola’“, ha dichiarato.
Il riferimento era chiaramente legato alla programmazione di RaiUno: subito dopo la lunga diretta dal Quirinale sarebbe infatti andata in onda Antonella Clerici con il suo appuntamento quotidiano.
La replica stizzita di Antonella Clerici
La risposta di Antonella Clerici dallo studio di È sempre mezzogiorno non si è fatta attendere. Pochi minuti dopo, aprendo la nuova puntata, la conduttrice ha voluto commentare pubblicamente quanto detto da Claudio Bisio.
Dopo aver mostrato la clip della battuta trasmessa poco prima, la conduttrice ha replicato con tono stizzito: “Mi ha fatto molto ridere Bisio. Non è vero che mi incavolo, soprattutto quando c’è il Presidente Mattarella, caro Claudio. Quando ha lui la linea noi siamo assolutamente felici di prendere noi la linea e proseguire con il nostro mezzogiorno“.
Antonella Clerici a #esempremezzogiorno replica subito a Claudio Bisio che l’ha tirata in ballo alla cerimonia dei David di Donatello 😅 pic.twitter.com/jdUAn7I7bM
— J🪩ker 😈 (@potterhead_1000) May 5, 2026